Giornalista Antifascista.

lunedì 23 marzo 2020

Consensi

 

NON DO IL MIO CONSENSO

Domani (o forse era Ieri, perché é quasi un anno che inizia domani, come poltrone & sofà) inizia la nuova (??) regola facebook per cui possono usare le tue (ma forse anche le mie) foto.
Non dimenticare la scadenza è oggi (che poi é anche ieri e sarà certamente anche domani!!!)
- quello che pubblichi - (questo pezzo mancava nel testo originale, scusate sono un insopportabile pignolo) Può essere usato in affari giudiziari nelle controversie contro di te. (Anche contro chiunque sia ritratto con te, immagino, ma questo il testo non lo dice...)
Tutto quello che hai postato diventa pubblico (come sarebbe a dire "diventa"? Se lo pubblico é già pubblico), anche i messaggi cancellati o le foto proibite.
(Le foto "proibite"? Cioè tu hai pubblicato su FB delle "foto proibite" e ora sei preoccupata/o che divengano "pubbliche"? Questa spiegamela meglio...)
Un semplice copia-incolla non costa nulla, meglio prevenire che curare.
(Ma anche "una rondine non fa primavera", "non ci sono più le mezze stagioni" e "Non c'è 2 senza 3")
(Pertanto)
Non do a Facebook o alle entità associate a facebook il permesso di continuare a far pubblicare sulle bacheche di chiunque un post insulso.
Per quanto riguarda l'eventuale voglia di usare le mie foto, le mie informazioni, i miei messaggi o i miei post, passati e futuri... "facci pure!"
Se li ho pubblicati, ho rinunciato in quel momento preciso a considerarli "confidenziali" o protetti.
Con questa dichiarazione, avverto facebook, (i fattorini che ivi lavorano, l'avvocato del CFO, il venditore di hot-dog della 7ma strada, gli eredi della suora che mi chiamava "Napuli" quando sono nato al Maria Vittoria di Torino, i miei ex capi scout, il terzo tirocinante che ho ospitato e la sorella del panettiere che prepara le baguettes al Carrefour di Place Jourdan) che è formalmente vietato divulgare, copiare, distribuire o prendere qualsiasi altra misura impegnata nei miei confronti (che non sia stata già resa nota da me stesso) sulla base di questo profilo e / o del suo contenuto. Il contenuto di questo profilo è un'informazione privata e riservata (almeno per tutti quelli che già non vi hanno avuto, hanno o avranno accesso)
La violazione della privacy può essere punita dalla legge. (Anche uscire da un finestrino di un Boeing 737 in volo, presentarsi in un parco pubblico indossando solo gli occhiali ed un naso finto o gettare pianoforti dal quarto piano, ma non per questo milioni di persone ci fanno un post sopra...!)
Nota: Facebook è ora un'entità pubblica. (Nella stessa misura in cui io sono un frate trappista, mancino e Professore di flauto traverso con obbligo del secondo controfagotto) Tutti i membri (e qui il gioco di parole é talmente semplice che mi devo imporre di non farlo...) devono pubblicare una nota di questo tipo.
Se preferisci, puoi copiare e incollare questa versione. (Che é molto più divertente, o comunque giuridicamente più corretta dell'originale...)
Se non pubblichi una dichiarazione almeno una volta, (e non lo fai saltando su un piede solo, tenendoti il naso con la mano sinistra, vestito di fuchsia pallido almeno per sei/ottavi della tua superficie corporea) consenti tacitamente l'uso delle tue foto, così come le informazioni contenute negli aggiornamenti dello stato del profilo.
Non condividere. (Che l'ultimo che ha condiviso invece di copiare gli é venuto un bubbone sotto la palpebra sinistra che ne parlano nell'episodio 16 della quattordicesima serie di Grey's Anatomy)
Copia e incolla.
Il loro nuovo algoritmo sceglie le stesse persone - circa 25-che leggeranno i vostri messaggi. ("Algoritmo" e "Circa" nella stessa frase, ammettetelo, fa abbastanza ridere!) Quindi,
Tieni il dito ovunque in questo post (appoggia il naso sul gomito destro e grattati il lobo dell'orecchio destro con uno qualunque degli alluci) e "Copia" apparirà. (Un miracolo. Soprattutto se stai leggendo questo post su uno schermo che non é tattile, come il 98% di quelli che usano FB sul PC)
Clicca su "Copia".
poi, accedi alla tua pagina, inizia un nuovo post e posizionare (ma perché improvvisamente mi parli come Cristoforo Colombo quando arrivò a S Domingo? Coi verbi all'infinito?) il tuo dito ovunque nel campo vuoto. "incolla" sta per apparire (che sarebbe il secondo miracolo se non hai un touch-screen o una banalità sconcertante se lo hai) e clicca incolla
NON DO IL MIO CONSENSO.
NON DO IL MIO CONSENSO A CONTINUARE A LEGGERE STE PISQUANATE!!!

Nessun commento: