Giornalista Antifascista.

giovedì 28 maggio 2020

BLM

 

La mia pelle é chiara:


Io posso andare ad osservare gli uccelli (#ChristianCooper)
Io potrei fare jogging
(#AmaudArbery)
Io posso rilassarmi a casa mia (#BothemSean e #AtatianaJefferson)
Io potrei chiedere aiuto dopo un incidente d'auto
(#JonathanFerrell e #RenishaMcBride)
Io posso avere uno smartphone (#StephonClark)
Io posso andarmene da una festa se non mi sento sicuro
(#JordanEdwards)
Io posso ascoltare la musica ad alto volume (#JordanDavis)
Io potrei vendere i miei CD
(#AltonSterling)
Io posso dormire
(#AiyanaJones)
Io posso camminare sino al negozio all'angolo
(#MikeBrown)
Io posso giocare a guardia e ladri (#TamirRice)
Io potrei decidere di andare in chiesa (#Charleston9)
Io posso rientrare a casa con degli Skittles (caramelle)
(#TrayvonMartin)
Io potrei lasciare il mio addio al celibato tenendo una spazzola nelle mani (#SeanBell)
Io posso festeggiare Capodanno (#OscarGrant)
Io potrei commettere un'infrazione alle regole del codice della strada (#SandraBland)
Io potrei legalmente detenere un'arma (Come gli Americani dalla pelle chiara) (#PhilandoCastile)
Io potrei avere dei problemi alla mia macchina e fermarmi a bordo strada (#CoreyJones e #TerrenceCrutcher)
Io potrei andare a fare la spesa da Walmart (#JohnCrawford)
Io potrei fermarmi a leggere un libro nella mia macchina
(#KeithScott)
Io potrei essere un bimbo di 10 anni che passeggia con suo nonno
(#CliffordGlover)
Io potrei decidere di preparare una festa decorando la tavernetta
(#ClaudeReese)
Io posso chiedere informazioni ad un poliziotto
(#RandyEvans)
Io posso incassare l'assegno del mio stipendio
(#YvonneSmallwood)
Io posso tirare fuori dalla mia tasca il portafoglio
(#AmadouDiallo)
Io posso obbedire
(#WalterScott)
Io posso respirare
(#EricGarner)
Io posso vivere
(#FreddieGray)
Io POTREI ESSERE ARRESTATO SENZA TIMORE D'ESSERE UCCISO (#GeorgeFloyd)

Avere la pelle chiara sembra un privilegio. Pensate un momento a come può vivere oggi chi ha la pelle d'un altro colore.
#Blacklivesmatter !

* ho copiato questi pensieri da Angelo
Sentitivevi liberi di copiarli o condividerli.

Nessun commento: